Anche quest’anno Legambiente Acireale propone un concorso fotografico all’interno della programmazione degli eventi per la stagione estiva.

Titolo del concorso per l’estate 2019: “Talìa e t’arricrii!”.
Guardare, taliàri e poi arricriarisi, trarre piacere da ciò che si sta guardando. Per questa seconda edizione l’invito è a rendere fotograficamente l’esclamazione “Talìa e t’arricrii!”. In Sicilia, accade spesso che, nelle piccole cose della vita quotidiana, si possano trovare peculiari relazioni fra territorio, arte e tradizione. Guardarle, coglierle, suscita piacere: “iu sulu ‘ u sàcciu quantu mi stàiu arricriànnu”. La sfida di quest’anno si concentra proprio su queste impressioni che luoghi, persone, circostanze e sapori possono evocare.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi amatoriali e professionisti, senza limiti d’età.
L’ invio delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione potrà avvenire da venerdì 14 Giugno 2019 a mercoledì 17 Luglio 2019.

Una selezione, a cura dei membri dell’associazione, delle fotografie pervenute sarà stampata ed esposta lungo il sentiero delle Chiazzette in via Tocco ad Acireale (CT) in occasione della mostra “Talìa e t’arricrii!”, che si terrà dal 26 Agosto 2019 al 1 Settembre 2019. In occasione della mostra i visitatori stessi potranno votare le foto esibite esprimendo in loco una sola preferenza a seguito dell’esibizione e registrazione del proprio documento al fine di poter garantire la massima trasparenza concorsuale. Si potrà votare fino alle ore 18:00 del 1 Settembre 2019. Il voto dei visitatori andrà a sommarsi a quello della giuria nominata dall’associazione.
La premiazione avverrà presso la Fortezza del Tocco, lungo il sentiero delle Chiazzette domenica 1 Settembre 2019 alle ore 19:00.

Le prime tre fotografie classificate che avranno ricevuto più voti saranno cosi premiate:

1° Classificato – Buono da 70 euro presso la Prink di Acireale in Via Salvatore Vigo, 104
2° Classificato – Buono da 50 euro presso la Prink di Acireale in Via Salvatore Vigo, 104
3° Classificato – Buono da 30 euro presso la Prink di Acireale in Via Salvatore Vigo, 104

Per maggiori informazioni sul bando, è possibile consultare il regolamento qui di seguito o contattare l’associazione Legambiente Acireale nella sezione contatti di questo sito o sulla pagina Fb.

Regolamento-Concorso-Fotografico-2019-Talìa-e-tarricrii

Please follow and like us: